tapparelle in alluminio effetto legno
SICUREZZA

TAPPARELLE ANTIGRANDINE E ANTIEFFRAZIONE


Le tapparelle Testudo hanno due anime combinate tra loro: fuori, una corazza esterna in alluminio estruso capace di resistere all’effrazione e all’aggressione di qualunque agente atmosferico, soprattutto la grandine; dentro, un profilo in PVC. La combinazione dei materiali e la tecnica unica di lavorazione permette di ottenere un prodotto con un’elevata resistenza meccanica agli agenti esterni.

tapparella RC3 antieffrazione

La tapparella SUPEREVO ha ottenuto la certificazione RC3 antieffrazione regolata dalle normative EN 1627-1628-1629-1630:2011 che ne determinano la resistenza allo scasso.
Per ogni classe antieffrazione vengono effettuate simulazioni ad hoc. Il campione è sottoposto ad un vero tentativo di scasso con una prova di resistenza manuale all’effrazione, vengono inoltre effettuati test di resistenza a carico statico e test di resistenza a carico dinamico.


TAPPARELLE BLINDATE CON SISTEMI DI SICUREZZA

Le tapparelle Testudo, forti di una corazza esterna in estruso d’alluminio, garantiscono una notevole resistenza ai tentativi d’effrazione e sono, a tutti gli effetti, tapparelle blindate. Tra gli innumerevoli vantaggi, di cui primo per importanza è senz’altro la sicurezza, c’è anche il fatto di non richiedere lavori di muratura, dato che hanno gli stessi ingombri esterni delle tapparelle eventualmente da sostituire.
Oltre alla già intrinseca sicurezza, le tapparelle testudo possono essere dotate di serrature e SYSTEMBLOCK, un sistema antisollevamento dell’avvolgibile che, sfruttando il blocco motore oppone una forte resistenza ai tentativi di sollevamento.

  • Corazza esterna in Alluminio estruso da 11/10 di spessore
  • Isolamento termico
  • Abbattimento acustico
  • Peso al m2 da 8.5 a 13.5 Kg a seconda del modello
  • Sistema antisollevamento automatico SYSTEMBLOCK
  • Sistema di chiusura con chiave masterizzata
  • Verniciatura a polveri poliestere (minimo 60 micron) previo sgrassaggio, cromatizzazzione ed essicazione. Polveri di aziende certificate QUALICOAT



SYSTEMBLOCK

SYSTEMBLOCK è un sistema antisollevamento dell’avvolgibile, può essere automatico con cinghia reggispinta, o automatico a rulli. I sistemi di sicurezza Systemblock sfruttano il blocco motore ed oppongono una forte resistenza ai tentativi di sollevamento del telo. Si attivano automaticamente quando la tapparella è totalmente chiusa. Systemblock funziona esclusivamente dove il sistema della movimentazione del telo lascia il rullo bloccato, quindi nel caso di motoriduttori ed argani ad asta.


tapparella blindata



SERRATURE DI SICUREZZA

Testudo, particolarmente attenta alla sicurezza, offre la possibilità di dotare le tapparelle di speciali serrature extrapiatte. Le serrature manuali per tapparelle sono applicabili all’interno di una qualsiasi stecca Testudo, non visibili dall’esterno e poste, anche asimmetricamente, a qualsiasi altezza. Nei modelli Special e Superevo, con spessore di 14 mm, le serrature hanno chiavi masterizzate. In tutti gli altri modelli, le serrature hanno un sistema di chiusura “a gettone”.
Testudo applica, su richiesta, serrature di sicurezza sia sui modelli con movimento manuale, sia su tapparelle motorizzate.


Sistema "a chiave"
serratura tapparella con chiave
Sistema "a gettone"
serratura tapparella a gettone



MOVIMENTAZIONI

TESTUDO realizza tapparelle sia per sistemi di movimentazione manuale che elettrica


MANOVRA MANUALE

I sistemi a manovra manuale si dividono in:
  • Sistema a cinghia: il più semplice, tuttora il più diffuso, che può essere utilizzato sia in caso di installazione con sistema tradizionale, dove è incassato, sia in caso di cassonetto dove è esterno. E’ consigliato per tapparelle non eccessivamente pesanti.
  • Sistema ad argano: che prevede un'asta a manovella, a sua volta fissata al rullo, per l'avvolgimento e svolgimento della tapparella.

MANOVRA A MOTORE

Testudo propone, su tutti i modelli in gamma, la possibilità della motorizzazione.
Le tapparelle motorizzate Testudo, oltre a tutti i vantaggi dei modelli a manovra manuale, presentano il massimo comfort, qualità e facilità di utilizzo.
Le tapparelle a motore infatti possono essere manovrate tramite interruttore a parete o, ancora più comodamente, tramite telecomando. Un solo telecomando può gestire tutte le tapparelle di casa in contemporanea o singolarmente.
La potenza del motore può variare a seconda dell’ampiezza, della tipologia e del peso della tapparella.
I sistemi tecnologicamente più avanzati consentono la manovra automatica preimpostata delle tapparelle motorizzate. Un sistema, questo, che arricchisce le dotazioni di sicurezza, dando l’impressione che la casa sia sempre abitata.
Grazie alle particolari guide e alla velocità comandata e costante, non si generano inconvenienti di incastro e attrito, garantendo durata e silenziosità delle tapparelle motorizzate Testudo.